Notizie

sabato 18 ottobre 2008

Benzina più cara per gli italiani

Carburante più caro di 7,6 centesimi di quanto dovrebbe costare, in pratica chi fa il pieno di benzina paga 4 euro in più, mentre sono 3 euro in più per chi fa il pieno di diesel.

Che gli italiani siano costretti a pagare di più qualcosa non è una novità; prendiamo ad esempio un farmaco conosciuto come l'aspirina: in Italia, costa per unità 0,20 euro, contro gli 0,15 della Spagna, gli 0,10 della Germania e gli 0,11 della Francia. In sostanza il farmaco costa all'Estero  meno dal  al 25% al 50%.

Technorati Tag:

Beppe Grillo: "compriamoci Mediaset, costa poco"

Questa è l'ultima provocazione del Grillo più impertinente: "...Togliersi dalle balle Emilio Fede e Paolo Liguori e Clemente Mimun. Guadagnare un patrimonio grazie alla pubblicità incassata da Publitalia. Veline senza limiti. E non solo. Ci sarebbe vera informazione. Travagio direttore del telegiornale. Saviano inviato speciale (e non emigrato all’estero). Dario Fo responsabile della cultura...."

C'è un posto da giornalista anche per me?

Technorati Tag: ,

Saviano non è il simbolo

Pungenti le parole del Ministro degli Interni Maroni su Roberto Saviano: "è un simbolo, ma non è il simbolo; la lotta alla criminalità organizzata la fanno poliziotti, carabinieri, magistrati, imprenditori..."; e ancora: "non è da oggi che si combatte la camorra, lo si fa da sempre in silenzio".

Niente potrà contrastare la Camorra se prima non si butta giù il vergognoso muro di omertà della popolazione campana. Nulla sarà abbastanza se non si rende partecipe tutta l'Italia di un movimento unico; Gomorra credo stia facendo questo!

Technorati Tag: