Notizie

lunedì 26 gennaio 2009

Cosa dicono all'estero della nostra Italia? E' il caso di dire "guardate in casa vostra!" o dobbiamo prenderne atto ?

La situazione di Lampedusa ha suscitato molto clamoro sui giornali online esteri e molti lettori non si sono risparmiate le critiche. Su El Pais hanno commentato così: "Ora capisco perché tanti italiani vivono in Spagna"; " Berlusconi è il capo di tutta la destra europea. Questo uomo si sta piazzando fuori dall'orbita dei paesi democratici. Povera Italia!"

Il Times titola così la battuta di Berlusconi sugli stupri: "Silvio Berlusconi sotto il fuoco nemico per la gaffe sullo stupro". Lo stesso articolo è commentato così: "Io lavoro per un'azienda italiana e i miei colleghi di lavoro sono disperati per le continue gaffe etc di Berlusconi. Uno di loro ha accostato l'Italia a una Repubblica delle Banane".

Su El Pais la battuta di Berlusconi  è stata così commentata da alcuni lettori: " speriamo che gli italiani, che pare che non votino o cha abbiano infinita pazienza con questo delinquente, pensino bene prima di rivotarlo";" su questa persona non vale la pena commentare, è meglio ignorarlo e vedere la prossima elezione".

E' il caso di dire "guardate in casa vostra!" o dobbiamo prenderne atto ?