Notizie

domenica 25 gennaio 2009

Chiesti 14 anni di carcere per l'aggressore di Daniel Gallagher degli Oasis

Daniel Sullivan rischia 14 anni di carcere per aver spinto Daniel Gallagher durante il concerto degli Oasis a Toronto lo scorso settembre. Su Sullivan incombe l'accusa di assalto aggravato.

Il cantante cadde rovisonamente a terra e accusò la rottura di diverse costole.

Obama inserisce in Internet il suo discorso alla nazione. Sulla scia di Kennedy?

Il primo discorso radiofonico di Barack Obama, nel quale parla della crisi economica e del suo piano di ripresa, è stato convertito in un file video e trasferito in Internet. Il video di cinque minuti, prima inserito sul sito della Casa Bianca e poi su Youtube,  ha totalizzato 210.000 visite e 1.000 commenti in meno di dodici ore.

Con questo il neo Presidente degli Stati Uniti ha dimostrato di essere attento alle nuove tecnologie, un po' come seppero fare i suoi predecessori quando si trovarono di fronte nuovi mezzi comunicativi, come ad esempio lo fu la televisione per John Fitzgerald Kennedy.

Sindaco gay ammette relazione con minorenne. "Ha danneggiato la nostra immagine rafforzando lo stereotipo negativo dei gays".

La cittadinanza di Portland nell'Oregon ha scoperto che il suo sindato Sam Adams, quando ancora non era stato nominato primo cittadito, ha avuto una relazione omosessuale con un minorenne.  Adams conobbe l'allora diciasettenne  Beau Breedlove nel 2005 e si difende dicendo di aver aspettato i suoi diciotto anni per un rapporto amoroso. Il giovane sarà chiamato a testimoniare sotto giuramento.

Al sindaco gli viene rimproverato di aver nascoto l'episodio durante la campagna elettorale. Le dimissioni sono chieste da più parti, anche dalle riviste gay, così tuona Just out: "Ha danneggiato la nostra immagine rafforzando lo stereotipo negativo dei gays".