Notizie

domenica 1 febbraio 2009

In Internet un evento diventa subito gioco: simulazione dell'atterraggio sul fiume Hudson. Mettetevi alla prova!

Ricordate la celebra testata di Materazzi a Zidane che diventò un gioco on line? Ora è diventato gioco l'atterraggio miracoloso di Chelly Sullenberger sul fiume Hudson.

E voi come ve la cavate con gli atterraggi di emergenza? Sapete atterrare sul fiume con il jet Us Airways salvando la vita ai passeggeri? Mettetevi alla prova e state attenti, vi avverto, non è facile: http://www.addictinggames.com/heroonthehudson.html

Per giocare usate le frecce direzionali destra e sinistra.

Due ladri senza fortuna: ma per nostra fortuna ora sono in manette

A Cesena un ladro è entrato nella casa di una donna, ma, per sua sfortuna, la vittima era a telefono con un amico poliziotto. L'agente si è subito recato sul posto riuscendo ad arrestare, non senza difficoltà, il malvivente di etnia rom. A Brindisi un aspirante fuori legge è riuscito ad intrufolarsi nel garage di un anziano per rubargli l'auto, ma pochi mentri dopo è stato fermato in un posto di blocco. La Polizia non ha impiegato troppo tempo a capire che si trattava di un veicolo rubato.

Finalmente risolto il caso Cesare Battisti

Sembrava un caso davvero complicato e senza spiragli, il Brasile non aveva nessuna intenzione di ritornare sui suoi passi ed estradiare Cesare Battisti, difatti gli conferma lo status di rifugiato politico, però Silvio Berlusconi ha mediato per trovare una soluzione pacifica che non alteri i rapporti fra Italia e Brasile: Silvio Berlusconi si è consultato con il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese e,di comune accordo, hanno chiesto al presidente brasiliano Lula da Silva di tenersi Cesare Battisti ma di lasciar giocare nella nazionale italiana il calciatore Carvalho de Oliveira Amauri. Inoltre Berlusconi potrà scegliere e prendere a parametro zero 5 giovani promesse brasiliane per infoltire la già fitta colonia brasiliana del Milan. Ignazio La Russa, il quale ha chiesto invano  l'annullamento dell'amichevole tra le nazionali dei due Paesi, sarà accontentato regalando alla nazionale italiana un secco 3 a 0.

Queste righe ironiche vogliono semplicemente sottolineare che è assolutamente sbagliato intrecciare le questioni politiche con lo spirito dello sport, come alcuni politici stanno cercando di fare.