Notizie

martedì 3 febbraio 2009

Ma Benedetto Obama, ma com'è che ti chiami Hussein?

Barack Hussein Obama, questo è il nome completo del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Barack è un nome che ha un bel significato, esso infatti non vuol dire baracca, bensì Benedetto. Però chiamarsi anche Hussein non è il massimo se pensiamo che un uomo con lo stesso nome è stato giustiziato per crimini all'umanità. Ma state tranquilli che il nome Hussein si addice più a Barack che a Saddam, il perché lo si capice dal significato del nome: di bell'aspetto e di buone maniere. Questo non possiamo di certo negarlo a Obama, ma se avrebbe significato altresì abbronzato, sarebbe stato contento anche Silvio Berlusconi.

Violentata quattordicenne da coetanei

Spregevole episodio di violenza a Trento. Un gruppo di adolescenti, tre ragazzi e una ragazza, avevano deciso di marinare la scuola e di passare quella mattina di dicembre bevendo super-alcolici. Quando l'alcool ha avuto il sopravvento, la quattordicenne è stata portata a casa di uno di loro e hanno abbusato di lei. Ora l'accusa è di violenza sessuale e i colpevoli sono stati condotti in comunità.

La violenza sulle donne si sta rivelando come una malattia che si sta, purtroppo, radicando anche tra i più giovani, quindi non è come Berlusconi dice "ci vorrebbero tanti soldati quanti sono le belle ragazze", ma l’intera società ha il compito di estirpare questo mal costume, naturalmente insieme a mirati provvedimenti del Governo.