Notizie

martedì 17 febbraio 2009

Roberto Benigni a Sanremo, il solito esplosivo: consiglia a Berlusconi come diventare un mito .

Roberto Benigni, atteso ospite alla karmesse sanremese, non delude e si mostra come al solito esplosivo e pieno di comicità. Inizia con un discorso che sfiora il poetico e appena nomina il nome Berlusconi scoppia la prima risata collettiva: "frecciata al premier che non nasconde la sua aspirazione al Quirinale, dice che a Berlusconi non interessa la Sardegna, gli interessano altre cose, la Corsica, Ajaccio, li c'è tutta la sua generazione...Cappellacci è amico del suo commercialista... da amico gli dice come diventare più grande di Napoleone, per diventare un mito deve sparire, diventerà come Mina, Greta Garbo, deve andare non in Svizzera, più lontano,più lontano va meglio è, ogni tanto ci manda una canzone, a Silvio  propone di diventare un mito come un Dio, scriveranno Berlusconi non c'è godetevi la vita, lo cercheranno dovunque pure A chi l'ha visto". Parla di Iva Zanicchi e poi riprende la satira su Silvio, inventando addirittura un incontro amoroso fra i due".

Uomini, ci hanno scoperto!

Gli psicologi dell' Università di Princeton hanno dimostrato con uno studio che le donne in bikini o in atteggiamenti a sfondo sessuale ci appaiono come un oggetto. Inoltre ci passerebbero per la testa verbi come: "Afferrare, maneggiare, spingere".

Maneggiare? Certo, le donne vanno maneggiate con cura!A parte l'ironia questi studi lasciano il tempo che trovano, oppure possono essere una spiegazione alle violenze sessuali? Chi vede la donna come oggetto è più incline alla violenza sessuale?

Alunno della scuola media pugnala un professore. Bullismo o delinquenza?

Un alunno della scuola media Sivlio Pellico di Chioggia (Venezia), durante l'ora di lezione, ha accoltellato alla schiena il professore di musica Fabio Paggioro.

Non si conoscono ancora le ragioni del folle gesto, probabilmente l'alunno non ha gradito un rimprovero o un voto di scarso rendimento, sicuramente non siamo di fronte a un atto bullismo, ma a vero è proprio atto delinquenziale, messo in scena nel teatro della formazione per eccellenza: la scuola.

Il ragazzino, aspirante fuori legge, è stato denunciato per lesioni aggravate, non male come inizio di carriera; il professore, invece, non è in pericolo di vita.